da: ufficio stampa Apollo Cinepark
L’Apollo Cinepark chiude per ferie al termine di una stagione ricca di proposte, appuntamenti e ottimo cinema. L’ultima apertura sarà infatti quella di domenica 12 luglio, i gestori e il direttore artistico della struttura però hanno le idee ben chiare per i prossimi mesi.
“E’ stato un anno faticoso ma siamo riusciti a dare ai nostri spettatori la più ampia gamma di opportunità possibile per trascorrere all’Apollo delle serate speciali. – ha spiegato Erik Protti – Abbiamo avuto un ottimo riscontro con la rassegna de “Il Cinema Ritrovato”, che in collaborazione con la Cineteca di Bologna ci ha permesso di riportare in sala dei capolavori restaurati, dal Grande Dittatore a Todo Modo. Stesso discorso per gli appuntamenti di “Apollo Arte e Cultura”: il grande teatro al cinema ha una magia speciale, così come le visite guidate virtuali nei più importanti musei del mondo e alle mostre più celebrate dalla critica. Punto di forza è rimasta comunque la programmazione cinematografica, che ha riscosso assoluti consensi. Siamo soddisfatti e già pronti per la prossima stagione”.
L’Apollo riaprirà le porte giovedì 27 agosto con l’attesissimo cartoon “Minions”, di Universal Pictures e Illumination Entertainment, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. In sala – dopo 2 anni di attesa – arriva quindi la storia dei buffi personaggi gialli, nati come spalla di Gru in “Cattivissimo me”.
Sono già diversi gli appuntamenti importanti fissati in cartellone per la stagione 2015-2016 distribuiti dalla Nexo: 15-16-17 settembre arriva in sala Amy, diretto da Asif Kapadia. Il docufilm racconta – attraverso un sapiente montaggio di video, concerti, prove, esibizioni e brani inediti – della vita di Amy Winehouse, morta a soli 27 anni ed entrata di diritto nel Gotha dei grandi cantautori di tutti i tempi.
Il 29-30 settembre ed il 1 ottobre sarà la volta di “Roger Waters – The Wall”, acclamato al Toronto International Film Festival: il film evento in 4K e Dolby Atmos sul tour sold out dedicato al monumentale album dei Pink Floyd. Un appuntamento unico seguito dall’esclusiva reunion tra Nick Mason e Roger Waters che risponderanno alle domande dei fan.
Proseguirà inoltre la rassegna Apollo Arte e Cultura con gli spettacoli live al cinema della Royal Opera House distribuiti da QMI, che vedrà la programmazione di alcuni degli allestimenti più amati del teatro del Covent Garden come Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan, lo Schiaccianoci e Giselle di Peter Wright tra i balletti, La Traviata di Verdi e Le Nozze di Figaro di Mozart , oltre diverse nuove produzioni trasmesse in prima mondiale.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it