Skip to main content

“Buon Lavoro è Buon Futuro”: un incontro di Sel su prospettive occupazionali locali e globali

da: Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà Ferrara

“Buon Lavoro è Buon Futuro”. Sinistra Ecologia Libertà promuove domani(15 maggio) una riflessione in due tappe su prospettive occupazionali locali e globali, in compagnia del parlamentare Giorgio Airaudo, membro del coordinamento nazionale di Sel, con delega a lavoro e politiche industriali, e già dirigente nazionale della Fiom-Cgil. Alle ore 18, Airaudo presenzierà a Copparo, Comune emblematico della crisi industriale, in Piazza della Libertà, ad una pubblica manifestazione con il candidato a Sindaco, Nicola Rossi, ed il capolista di Sel, Elvio Perelli. Subito dopo, a Ferrara, alle ore 21, presso la Sala della Musica di Via Boccaleone 19, il parlamentare delle ‘tute blu’ dialogherà con il rappresentante degli studenti di Giurisprudenza, Marco Vinciguerra, e l’imprenditore Sergio Foschi su ‘Green New Deal’, il progetto di Sel per creare nuova e durevole occipazione, ed il programma di legislatura del candidato a Sindaco Tiziano Tagliani. Moderatore Luca D’Andria, studente universitario e candidato a Consigliere Comunale nella lista di Sel.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)