Bufera sul IX Municipio: #Noi al fianco dei cittadini chiede chiarezza
Tempo di lettura: < 1 minuto
“Non è la prima volta e purtroppo non sarà l’ultima; politica e criminalità organizzata a braccetto sono la piaga dello Stato. Per un pugno di voti e qualche tornaconto personale qualcuno è disposto a vendere la sicurezza dei cittadini. Ci aspettiamo le dimissioni del Consigliere municipale. Non è possibile tollerare alcun tipo di ambiguità. I romani meritano rispetto. Bene ha fatto il PD a prendere le distanze.”
Questa la dichiarazione di Roberta Della Casa, presidente dell’Associazione Antimafia #Noi, sull’autosospensione di Adriano Burgio, capogruppo del PD al Municipio IX Eur di Roma, dopo che dagli atti della Dda di Palermo e dei Ros che hanno portato ai domiciliari Giuseppe Guttadauro, medico “padrino” già condannato in passato per mafia, è emerso “uno stretto legame di cointeressenze e di fiducia”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani