Skip to main content

Brindiamo al nuovo anno con i duchi di Ferrara

Articolo pubblicato il 31 Dicembre 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia

Dopo il successo dei mesi scorsi, si replica giovedì 1 gennaio 2015 alle ore 15:45 l’iniziativa “Aperitivo con gli Estensi” a cura dell’Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia.
La visita guidata nella città rinascimentale porterà alla scoperta dei luoghi più amati dalla corte: sontuosi palazzi, giardini nascosti e le magiche atmosfere del Castello dove si consumavano banchetti prelibati tra musiche, danze e dilettevoli passatempi.
La passeggiata tematica della durata di 2 ore circa si concluderà con una degustazione di specialità eno-gastronomiche delle terre degli Este in un locale del centro storico.
Costo di partecipazione (aperitivo incluso): Euro 10 a persona per gli adulti; bambini e ragazzi fino a 14 anni Euro 5. Pagamento in loco.
Info e prenotazioni al numero di cell. 333 6735373 attivo anche nei giorni festivi.
La manifestazione non necessita di un numero minimo di partecipanti ed è garantita anche in caso di maltempo.
L’iniziativa verrà ripetuta anche sabato 3 gennaio pomeriggio alle stesse condizioni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani