Brando Quilici all’Apollo per raccontare il rapporto fra uomo e natura
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Apollo Cinepark
Sabato 13 aprile, alle ore 17.00, l’Apollo – in collaborazione con la Ferrara Film commission – ripropone “Il mio amico Nanuk”, una favola ecologica che racconta l’amicizia fra un ragazzo e un orsetto. A raccontare del rapporto prezioso, delicato e speciale fra l’uomo e la natura e sarà il regista Brando Quilici, che ha realizzato – fra le altre cose – le spettacolari riprese artiche della pellicola. L’ingresso all’evento è aperto e ad offerta libera.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani