Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Al via l’edizione speciale autunnale di “Lezioni di Territorio” incentrata sulla valorizzazione a fini turistici delle eccellenze locali del gusto

In linea con il tema di Expo 2015, è in rampa di lancio un’edizione speciale di “Lezioni di Territorio”, la longeva e fortunata iniziativa promossa ed organizzata da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, rivolta agli operatori turistici del territorio e giunta alla sua tredicesima edizione.
Filo conduttore delle lezioni sarà la valorizzazione a fini turistici delle eccellenze locali del gusto e tale edizione si articolerà in un corso in aula ed alcune visite guidate direttamente “sul campo”.
Il primo appuntamento in programma è fissato per giovedì 29 ottobre presso il I piano del Castello Estense di Ferrara (sala ex caffetteria) per la formazione di “Brand Teller”. Il corso ha per obiettivo la preparazione di figure professionali “brand teller” in grado di costruire, presentare e proporre ai propri clienti i prodotti enogastronomici del territorio con metodi di comunicazione innovativa basata sull’analisi sensoriale. Realizzato dal Centro Studi Assaggiatori per i Narratori del Gusto, si tratta di un corso fortemente interattivo, strutturato in alcune parti teoriche e numerose esercitazioni pratiche attraverso una metodologia efficace, coinvolgente e divertente.
La lezione, che si svolgerà durante l’intera giornata, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, e che prevede un numero limitato di posti, sarà rivolta a guide turistiche, agenzia di viaggio incoming, strutture ricettive con ristorazione, ristoranti e aziende di prodotti tipici.
Nel mese di novembre, poi, seguiranno come ricordato alcune visite guidate sul territorio e in aziende, sempre a tema enogastronomico.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi a Elena Occhi: elena.occhi@provincia.fe.it – 0532 299278

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it