Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Comincia in bellezza la stagione agonistica delle Bandiere a Ferrara: ieri, sabato 8 marzo, presso il Padiglione 6 di Ferrara Fiere si è tenuto il Torneo dell’Aquila Bianca Memorial “Luca Gallerani” 2014 che ha visto trionfare Borgo San Giacomo – Ente Palio di Ferrara.

La competizione si inserisce nel calendario dei tornei proposti su tutto il territorio nazionale e ha visto sfidarsi 14 compagini provenienti da ogni angolo d’Italia nelle specialità della Piccola Squadra e Coppia Tradizionale.
Sul gradino più alto del podio per la Piccola Squadra San Giacomo – Ente Palio con 28,01 punti, seguiti da Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Rosso, con 27,41 e città di Oria con 25,80 punti. Borgo San Giovanni si è piazzato settimo.
Nella Coppia Tradizionale trionfa il duo Baraldi-Malagoli con 27,97 punti, seguiti dall’Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Nero con Ceroni ed Emiliani (26,66 punti), al terzo posto Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Rosso con Bucci-Dall’Osso (26,59 punti). Al settimo posto Borgo San Giovanni con Chiodi-Ramari e ottavo il Rione di Santa Maria in Vado con Tortorici-Vezzelli.
Dopo il XI Torneo Indoor di Volterra, tenutosi il 1 marzo scorso, il Memorial Gallerani è il secondo appuntamento in gara della stagione per gli sbandieratori di Ferrara, che confermano il loro altissimo potenziale agonistico.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it