da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara
Comincia in bellezza la stagione agonistica delle Bandiere a Ferrara: ieri, sabato 8 marzo, presso il Padiglione 6 di Ferrara Fiere si è tenuto il Torneo dell’Aquila Bianca Memorial “Luca Gallerani” 2014 che ha visto trionfare Borgo San Giacomo – Ente Palio di Ferrara.
La competizione si inserisce nel calendario dei tornei proposti su tutto il territorio nazionale e ha visto sfidarsi 14 compagini provenienti da ogni angolo d’Italia nelle specialità della Piccola Squadra e Coppia Tradizionale.
Sul gradino più alto del podio per la Piccola Squadra San Giacomo – Ente Palio con 28,01 punti, seguiti da Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Rosso, con 27,41 e città di Oria con 25,80 punti. Borgo San Giovanni si è piazzato settimo.
Nella Coppia Tradizionale trionfa il duo Baraldi-Malagoli con 27,97 punti, seguiti dall’Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Nero con Ceroni ed Emiliani (26,66 punti), al terzo posto Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Rosso con Bucci-Dall’Osso (26,59 punti). Al settimo posto Borgo San Giovanni con Chiodi-Ramari e ottavo il Rione di Santa Maria in Vado con Tortorici-Vezzelli.
Dopo il XI Torneo Indoor di Volterra, tenutosi il 1 marzo scorso, il Memorial Gallerani è il secondo appuntamento in gara della stagione per gli sbandieratori di Ferrara, che confermano il loro altissimo potenziale agonistico.
Sostieni periscopio!
ENTE PALIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it