Skip to main content

BORDO PAGINA
Rai News segnala “Stateless” di Sandro Battisti, per le edizioni Asino Rosso di Ferrara

Articolo pubblicato il 21 Aprile 2017, Scritto da Roby Guerra

Tempo di lettura: < 1 minuto


da Roberto Guerra

Rilevante segnalazione per l’editing Asino Rosso (inserti eBook del giornale blog omonimo futuristico) a cura del futurista Roby Guerra. RaiNews ha infatti ampiamente segnalato in questi giorni, “Stateless”, ultimo ebook appena uscito edizioni -appunto Asino Rosso (network Street Lib) del celebre scrittore di fantascienza (di Roma e fondatore del Connettivismo) Sandro Battisti, già premio Urania con “L’Impero Restaurato” e altri romanzi cult per la nuova science fiction italiana postcyberpunk (Olonomico ecc.). L’ebook è in vendita su Amazon, Mondadori e le principali librerie store on line. Battisti è anche “storicamente” tra i primi blogger del web in Italia e collabora con Fantascienza.com e la casa editrice Kipple. Rai News così evidenzia Stateless, estratto dalla postfazione dello stesso Guerra: “In una manciata letterale di versi dilatati come coriandoli lanciati nello spazio, la parola esita come in assenza di gravità, sembrano messaggi criptati di una specie aliena inviati sulla Terra con password prossime alla pubblicità d’avanguardia ancora non creata oppure a ideogrammi Zen o geroglifici o persino Haiku d’Oriente…..”

Info
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Se-il-post-senza-stato-siamo-nel-futuro-il-connettivista-Sandro-Battisti-tra-fantasia-e-lirismo-37cf998f-20e6-4820-ae5f-580a5cc0928f.html#foto-1

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Roby Guerra



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani