Skip to main content

E’ uscito per libri Asino Rosso (Street Lib), una nuova etichetta digitale ferrarese, Love Writers, eBook a cura di Stefania Romito, nota scrittrice e conduttrice radiofonica (Radio Punto, Milano): trattasi di un Florilegio letterario del Gruppo Ophelia’s friends di Milano, a cura della stessa Romito. Scrittori noti e sorprese talentuose propongono brevi racconti ammalianti e suggestivi. Anche in chiave digitale, certa poetica conferma, controcorrente, certa creatività fiorita nel Web. Gli autori: S. Battisti, P. Bruni, M. Chiarottino, L.S. Coltro, L. Daveri, C. Di Pasquale, R. Guerra, G. Guzzon, P. Iotti, F.G. Le Piane, G. Magistrelli, B. Nalin, F. Paris, C. Pelossi, O. Piccolo, S. Pinna, S. Romito, T. Viganò, C. Zannetti.
Cosi la curatrice spiega l’operazione, il primo libro del gruppo, sinergico sempre a Milano con il noto Network del Nuovo Rinascimento (Centro Leonardo da Vinci, Metateteismo) fondato dal celebre artista contemporaneo Davide Foschi:
“Ophelia’s friends è un gruppo dedicato a tutti coloro che amano scrivere, leggere e farsi incantare dalla magia della letteratura, al quale si accede solo dietro invito. Ophelia rappresenta tutto questo e molto di più. La nostra professione di ghost writer ci porta a utilizzare la scrittura come strumento di introspezione psicologica. Pertanto essere amici di Ophelia significa permettere alla scrittura di manifestare i vostri pensieri, le vostre passioni e tutto ciò che desiderate condividere con gli altri. In questo gruppo, aperto a tutti, è inoltre possibile commentare libri, scrivere brevi recensioni, parlare di letteratura e, per chi ama scrivere, pubblicare estratti dei propri lavori letterari. Siete tutti i benvenuti
Oppure dalla postfazione, ulteriormente emerge certa cifra letteraria, come dal titolo del libro, del Gruppo, tra neoromanticismo minimale e trasversale, il cuore dopo la modernità:
“Una sorta di psicologia letteraria dove il cuore e l’anima, la magia e il mistero, il futuro esitano pulsanti e persuasivi e confermano, tra infinite quasi microermeneutiche oggi possibili, non “la poesia che salva la vita”, ma la parola dopo l’amore e la solitudine e le comunità moderne capace di segnalare e seminare il “fare anima” anche negli anni duemila. Con riferimenti metaletterari alle intuizioni del celebre psicologo Jung e amplifcate dallo stesso James Hillman”.
Info:
http://it.feedbooks.com/item/2241496/love-writers

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Roby Guerra



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it