da: organizzatori
La crisi persevera? Loro la combattono a suon di…apertura domenicale, musica, compagnia. Sono gli esercenti di via Vittorio Veneto, che domani (domenica 24 maggio) terranno alzate le saracinesche dalle 16 alle 22.
E per l’occasione hanno organizzato una vera e propria festa tesa a coinvolgere la cittadinanza. «Le difficoltà del commercio sono note, ma noi non rinunciamo a fare la nostra parte, autonomamente – spiega il fautore dell’iniziativa, Stefano Gavagna, titolare della S.G Music Instruments – .
Chi ha un negozio – sottolinea – ha una passione, ama il contatto con la gente. Noi resistiamo per questo, convinti anche che finche ci saranno vetrine allestite, Bondeno ne ricaverà un vantaggio. Quando non ci saranno più, allora il depauperamento sarà conclamato.
Perché è inutile negarlo – rimarca – , i piccoli negozi, soprattutto in realtà come la nostra, hanno la funzione di servizi e svolgono un ruolo sociale».
Parole chiave, divertimento e aggregazione. Il programma prevede Break Dance, musica dal vivo, jam session, calcio balilla, mercatini, gelato e tanto altro.
«Abbiamo pensato ai giovanissimi e alle famiglie, nessuno escluso».
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it