Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Comune di Bondeno

Procedura pubblica e canone mensile massimo di 900 Euro per la prossima sede del voto nella frazione.

Sede elettorale cercansi, nella frazione di Gavello. Perché il prossimo 24 gennaio si voterà per il rinnovo del Consiglio regionale ed in primavera anche per l’elezione del nuovo sindaco. Diventa, quindi, più che mai urgente trovare una nuova sede per il voto nel paese. I 31 dicembre, infatti, la sede utilizzata fino all’ultima tornata, e situata in via Comunale 76 e di proprietà della Cooperativa “Arte e Spettacolo” perderà la sua funzione, in quanto è in scadenza il contratto di locazione stipulato a suo tempo. La logica dell’apertura della nuova procedura pubblica risiede nel fatto che, per legge, occorre operare nell’ottica della massima trasparenza, nonché della possibilità per altri offerenti di mettere a disposizione idonei locali che possano risultare disponibili per ospitare le “cabine” elettorali. La vecchia sede elettorale di via Comunale 76 era stata individuata al termine di un’analoga procedura ad evidenza pubblica, a seguito di una determina del 16 marzo 2017. Il Comune, secondo quanto disposto da una delibera approvata nell’ultima riunione di Giunta, ha aperto alla possibilità di dare seguito ad una nuova procedura, fissando come tetto massimo per il canone di locazione da corrispondere al proprietario del locale un affitto di massimo 900 euro. L’immobile, si apprende dalla delibera, dovrà possedere tutti i requisiti idonei alla funzione elettorale, per l’utilizzo esclusivo da parte dell’Ente per 10 giorni consecutivi in occasione di ogni tornata elettorale o referendaria. Previo, naturalmente, l’ottenimento dell’autorizzazione da parte della Prefettura. La determina appena approvata darà quindi mandato al dirigente del settore Socio-culturale di attivare una procedura ad evidenza pubblica, per l’effettuazione di un’indagine di mercato, allo scopo di individuare idoneo immobile che possa diventare la sede del voto dei cittadini residenti a Gavello. Una procedura che si dovrà concludere in tempi rapidi, insomma, dato che i cittadini emiliano-romagnoli saranno chiamati alle urne il prossimo 24 gennaio, per le elezioni regionali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it