Bondeno: Hera ha concluso i lavori per migliorare la rete idrica
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Hera
Sostituito un tratto della condotta di via Ferrarese. Il progetto migliorerà il sistema di distribuzione idrica nella frazione di Casumaro.
Sono in fase di conclusione i lavori di Hera per il miglioramento del sistema idrico di distribuzione a Bondeno, in via Ferrarese, prima del centro abitato di Casumaro.
Il progetto, redatto dai tecnici di Hera ha previsto la sostituzione di un tratto della condotta idrica esistente e la ricostruzione degli allacciamenti sottesi.
Le opere, inserite nel piano ATERSIR, sono state eseguite dalla ditta BETONCAT, mentre la la direzione dei lavori è affidata ai tecnici di Hera.
La nuova condotta è in PVC, del diametro di 90 millimetri (2 volte più grande di quella esistente). Per una lunghezza di circa 2 chilometri, è stata posata in terreno di proprietà privata, in buona parte di proprietà della Partecipanza Agraria di Cento.
La tubatura è stata collocata parallelamente a quella preesistente, consentendo così la costruzione del nuovo impianto senza interruzioni del servizio ai clienti Hera ad eccezione della fase finale di rifacimento degli allacci (il tratto che dalla condotta principale porta le acqua negli edifici).
Il progetto migliorerà il sistema di distribuzione idrica nella frazione di Casumaro.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it