Dal 4 maggio 2019 al 30 giugno 2019, la mostra fotografica di Nicola Lucchi alla Gallery Annunziata di Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Redazione Ella
Quando il viaggio di lavoro può diventare una vacanza: la mostra fotografica di Nicola Lucchi, che si terrà alla Gallery Annunziata di Ferrara, dal 4 maggio 2019 al 30 giugno 2019, lo racconta, valorizzando il senso del moderno “bleisure”.
Viaggiare per lavoro può diventare una vacanza. L’esperienza “bleisure”, infatti, è un modo vivace, pratico e intelligente per combinare dovere (business) e svago (leisure).
Su questa nuova tendenza si concentrano gli scatti fotografici di Nicola Lucchi, che verranno esposti dal 4 maggio al 30 giugno 2019 alla Gallery Annunziata presso l’Hotel Annunziata di Ferrara, in Piazza della Repubblica 5, uno dei gioielli del Consorzio Visit Ferrara.
Le fotografie di Lucchi raccontano gli ultimi dieci anni di viaggi del blogger-viaggiatore da una prospettiva inaspettata e originale: le sue scarpe. Fedeli compagne di avventure e di esplorazione nella natura o in contesti metropolitani, le scarpe si trasformano da accessorio di moda ad una vera e propria estensione della personalità del proprietario e dello stile di viaggio o di vita che si intende intraprendere. Il giusto paio di scarpe può, infatti, influenzare il tipo di giornata che andremo ad affrontare e, metaforicamente, anche i passi e le scelte che saremo portati a compiere.
L’attenzione per la giusta calzatura, insomma, non è prerogativa solo delle “shoes addicted”, o espressione di pura vanità, e la selezione di fotografie di Nicola Lucchi intende dimostrarlo. Gli scatti, condivisi via Instagram (instagram.com/wheresnik) nel corso degli anni, hanno raccolto consenso e apprezzamenti da un vasto pubblico di followers, sia maschile che femminile.
La selezione d’immagini di Nicola Lucchi, presentata presso la Gallery Annunziata, è un tributo vero e proprio a queste compagne di viaggio sempre pazienti e disponibili; le scarpe accompagnano ovunque, raccontano la storia di chi le indossa, il percorso di vita avviato, gli ostacoli da superare e quelli già oltrepassati. Sono amiche leali e non dicono mai di no se le si vuole fotografare.
Per conoscere qualcosa in più del lavoro di Lucchi, si può visitare anche il profilo instagram @GalleryAnnunziata, oppure il sito di riferimento www.annunziata.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it