Skip to main content

Da Organizzatori

Consente di verificare in anticipo la presenza di una raccomandata o di un pacco da ritirare presso qualsiasi sportello e di prenotare le operazioni tramite App

Bologna, 17 maggio 2017 – Prosegue il processo di digitalizzazione e modernizzazione avviato da Poste Italiane a Ferrara e provincia. All’ufficio postale di via Cesare Battisti a Bondeno, grazie al nuovo gestore delle attese, si velocizza l’accesso ai servizi da parte dei cittadini. I clienti possono infatti conoscere in anticipo la presenza dell’oggetto a firma da ritirare (raccomandata, assicurata, atto giudiziario o pacco) attraverso la lettura ottica del codice a barre presente sull’avviso di giacenza. Il nuovo dispositivo rilascia contestualmente un ticket per la consegna dell’invio che può essere effettuata presso tutti gli sportelli dell’ufficio postale.
Tra le altre funzionalità, il totem situato all’ingresso dell’ufficio postale permette di prenotare le operazioni allo sportello direttamente tramite un’App che distribuisce numeri elettronici personalizzati, prenotando per tempo l’ingresso e presentandosi allo sportello a ridosso del proprio appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa per qualsiasi operazione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it