Bonaccini e Saliera: “A disposizione le risorse perché il processo Aemilia si svolga qui”
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Il presidente dell’Emilia-Romagna e la presidente dell’Assemblea legislativa scrivono al presidente del Tribunale Scutellari: “Disponibili nel rispetto dei propri ruoli“
La Regione è disponibile a mettere le risorse perché il processo Aemilia si possa svolgere in Emilia-Romagna. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini e la presidente dell’Assemblea legislativa Simonetta Saliera scriveranno una lettera al presidente del tribunale di Bologna Francesco Scutellari.
“Ricevuta la richiesta del presidente Scutellari – spiegano Bonaccini e Saliera – siamo disponibili nel rispetto ciascuno dei propri ruoli a mettere a disposizione le risorse per contribuire a pagare l’affitto di uno spazio idoneo alla celebrazione del processo”.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)