Skip to main content

Bimbi & Bimbe in ufficio con mamma e papà

Articolo pubblicato il 24 Maggio 2017, Scritto da UNIVERSITA’ DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Unife

Anche quest’anno il Consiglio di Parità e il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Ferrara propongono a tutta la comunità universitaria “Bimbi & Bimbe in ufficio con mamma e papà”, che si terrà venerdì 26 maggio.
L’iniziativa è promossa a livello nazionale, per il 23esimo anno consecutivo, dal Corriere della Sera/Corriere Economia, in collaborazione con La Stampa, e patrocinata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza Consiglio dei Ministri, per mostrare ai bambini e alle bambine il posto dove lavorano i genitori.
“Siamo stati il primo Ateneo in Italia ad aderire, già 5 anni fa, a questa iniziativa – spiegano Silvia Borelli, Presidente CP, e Cinzia Mancini, Presidente CUG – che si configura come una vera e propria giornata di condivisione e attenzione al sociale, importante non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli e per le più piccole che per un giorno hanno l’opportunità di vedere da vicino cosa fanno i genitori durante i momenti in cui non sono con loro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani