Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Stampa Lega Emilia-Romagna

BOLOGNA, 30 NOV – “La Regione la smetta di insistere con la narrazione fiabesca dei fondi europei previsti dal Recovery fund e dal pacchetto Next Generation Eu, poiché la situazione è grave oggi e gli aiuti alle categorie più danneggiate servono subito”. Così il consigliere regionale della Lega, Stefano Bargi, sul dibattito in corso in viale Aldo Moro sulla Legge regionale di Stabilità per il 2021.

“I fondi europei, i meccanismi e le tempistiche con cui verranno erogati sono ancora avvolti da ombre e incertezze, pertanto non possono essere l’unico faro a guidare il bilancio regionale: occorre dare priorità immediata alle misure di salvaguardia previste per le realtà maggiormente colpite e occorre farlo con tempestività” conclude Bargi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it