Skip to main content

da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

Sarà il tipico Pampepato, il gustoso ambasciatore di Ferrara a Londra. Ha fatto tappa anche a Ferrara, la Città delle Biciclette per eccellenza, la “Bike Long Ride”, con destinazione finale Londra il progetto di promozione cicloturistica itinerante, seguito anche dalla trasmissione Icarus di Sky Sport, che arrivata domenica scorsa all’ombra del Castello Estense è ripartita stamani (30/05) da piazza Castello A fare gli onori di casa al gruppo di ciclisti impegnati nell’impresa (2100 km complessivi, con tappe in dieci città italiane, sei francesi e due inglesi) è stato Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara, affiancato da Zeno Govoni, proprietario dell’Albergo “Annunziata, Simone Zannini, organizzatore della “Gran Fondo del Po” e della ciclo storica “Furiosa” e dal designer costruttore Ciro Patricelli della CP – Bikes & Design, start up ferrarese nel mondo delle due ruote: un modo insomma per dare anche un “tocco” estense a questa esperienza internazionale.
“Ferrara è una città fantastica – ha esordito Mauro Fumagalli tour operator marchigiano promotore del progetto – la nostra è l’idea molto semplice cioè quella di realizzare una vera e propria fiera itinerante del cicloturismo portando poi con noi tappa dopo tappa qualcosa della città che abbiamo attraversato fino al momento clou a Londra”. E a rappresentare Ferrara il suo dolce più apprezzato e conosciuto: cioè il Pampepato: “E’ un progetto di valorizzazione che ha trovato il supporto della Confcommercio e Federalberghi e che avrà una sua visibilità mediatica attraverso Sky in un ottica che va oltre i confini nazionali” ha spiegato Urban.
A salutare il team in partenza (tra i ciclisti impegnati anche la campionessa paralimpica Antonella Rutigliano) il vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto: “Il cicloturismo è un fenomeno di nicchia sempre più importante all’interno dei flussi turistici. Per questo ogni azione strutturale e marketing di valorizzazione trova il nostro sostegno”
La Long Ride è prevista in arrivo nella capitale inglese il prossimo 13 giugno.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it