Bici e salame: sabato 16 aprile pedalata e degustazione di salame all’aglio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Fiab Ferrara
Prima escursione del 2016 per gli Amici della bicicletta, sabato 16 aprile propongono una pedalata con degustazione finale di ottimo salame all’aglio.
Questo percorso ormai classico segue strade provinciali a bassa percorrenza e ciclabili, come la bellissima ciclabile del Burana. Si tratta della prima uscita ufficiale dell’anno e lo scopo principale è di muovere le gambe senza forzare, dopo il lungo torpore invernale. Quindi rapporti agili e andatura contenuta. Gli ingredienti sono quelli della scampagnata fuoriporta.
Programma:
Ore 9 raduno in piazza Duomo
9.30 partenza
10.30 Poggiorenatico per acquisto di salame, pane, vino e frutta
12 Sant’Agostino (bosco Panfilia) pranzo
14 Ripartenza per Bondeno
15 Bondeno (pausa caffè)
Non occorre alcuna prenotazione
Quota di partecipazione soci Fiab € 1; € 3 non soci.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani