Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Lega Emilia-Romagna

COVID, BERGAMINI (LEGA ER): “REGIONE INSERISCA ANCHE GLI ODONTOIATRI NEL PIANO VACCINALE”

BOLOGNA, 28 DIC – “La Regione inserisca anche gli odontoiatri, fra cui coloro che esercitano l’attività in regime di libera professione, nel piano vaccinale anti-Covid predisposto dall’Emilia-Romagna”. E’ quanto chiede il gruppo Lega ER, in un’interrogazione alla giunta, a prima firma Emiliano Occhi ma sottoscritta anche dagli altri consiglieri leghisti della Commissione Sanità, Daniele Marchetti, Valentina Stragliati, Fabio Bergamini e Simone Pelloni.
L’Emilia-Romagna si dice pronta per il vaccino anti-Covid e da inizio gennaio ne prevede la somministrazione alle prime 183mila persone tra personale sanitario e ospiti delle CRA.
“Non risulta che tra le categorie professionali coinvolte per la prima fase di campagna vaccinale siano stati considerati gli odontoiatri, per quanto anche loro operino quotidianamente a contatto ravvicinato col paziente. Pertanto la salute degli odontoiatri è a rischio tanto quanto altre categorie che saranno sottoposte a vaccino anti-Covid. Da qui la necessità che vengano inseriti anche loro tra le categorie a cui verrà sottoposto il vaccino a partire dalla fase iniziale” chiedono i leghisti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it