Bergamini (Lega): “Da Bonaccini miseria per imprese, prenda esempio dal Comune di Ferrara
Da: Fabio Bergamini
COVID, BERGAMINI (LEGA): “DA BONACCINI MISERIA PER IMPRESE. PRENDA ESEMPIO DA COMUNE DI FERRARA”
“Il presidente Bonaccini ha previsto una cifra troppo esigua per le attività colpite dalla crisi Covid. I ristori previsti dalla Regione sono insufficienti, ad oggi prevedono contributi solo per poche attività e con stanziamenti ridotti. In tutta la provincia di Ferrara solo 2mila bar e ristoranti potranno beneficiarne, con stanziamenti massimi di 3mila euro. Decisamente poco per chi da mesi è costretto a chiusure, limitazioni, restrizioni”. Lo dice il consigliere regionale Fabio Bergamini (Lega) a proposito dei ristori previsti dalla Regione Emilia-Romagna.
“Bonaccini prenda esempio dal Comune di Ferrara, guidato dal sindaco della Lega Alan Fabbri, che già da mesi sta erogando contributi a diverse categorie, con quattro bandi già previsti, diverse categorie beneficiarie, 2milioni di euro (di risorse comunali) già stanziati e 1.600 attività già sostenute. Il Comune ad oggi ha inoltre aperti due bandi per sostenere settori particolarmente penalizzati dalle misure volute dal governo: il comparto turistico e i circoli privati (con attività di somministrazione alimenti e bevande. Dalla Regione che può contare su risorse ben superiori ci saremmo aspettati più attenzione per categorie che da mesi sono costrette a ‘navigare a vista’ a causa di un governo che, nella gestione Covid, procede per prove ed errori sulla pelle di migliaia di lavoratori”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)