Skip to main content

da: organizzatori

Martedì 23 alba del solstizio in musica navigando con la Dalì nelle valli, Mercoledì 24 cibi&vini di produttori locali protagonisti al QuietoVivere

Aspettando la Sagra dell’Anguilla festeggia l’arrivo dell’estate.
Dopo l’anteprima a Lido Spina con Daria Bignardi – che il 6 giugno nel Giardino della Casa Museo Remo Brindisi ha inaugurato l’edizione 2015 di Librandosi – l’alba dopo la notte più corta dell’anno vedrà l’avvio del ‘cartellone-contenitore’ di eventi itineranti – dal jazz all’enogastronomia, dalla letteratura al contest canoro ed all’expo d’arte – che animeranno ed accompagneranno verso la Sagra della “regina delle valli” (la cui XVII edizione è in programma dal 25 settembre all’11 ottobre) le serate di turisti ed ospiti della costa comacchiese. Due le iniziative programmate in questa settimana.
Martedì 23 giugno a Porto Garibaldi – con ritrovo e imbarco alle 5,00 dal PortoCanale – la motonave Dalì salperà per una suggestiva escursione verso le valli al crepuscolo del mattino, accompagnata dalle note del Jazzlife Trio: Luca di Luzio, alla chitarra, insieme a Luca Quadrelli (sax) e Dino Mondello (contrabbasso) proporranno infatti un repertorio dedicato ai ‘grandi’ del jazz, da Ellington a Kern, da Porter fino a Gershwin. Durante la navigazione, inoltre, ai partecipanti all’evento – la partecipazione è gratuita ma riservata ad ospiti di strutture ricettive convenzionate e, fino ad esaurimento posti disponibili, contattando l’associazione Jazzlife: tel. 335 1340537 info@jazzlife.it) – verranno offerti anche caffè, latte e brioche appena sfornati.
Mercoledì 24 giugno alle 20,30 all’Agriturismo QuietoVivere di Lido Spina, invece, spazio alla buona tavola – in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori – con “Se Mangi Bene, Vivi Meglio”, cena a base di tipicità territoriali presentate e raccontate dai produttori locali grazie anche ad un gioco a tema dedicato. In tavola: sarda in savour, acciughe marinate, girella di anguilla su letto di verdure di stagione accompagnati da bruschetta all’aglio dop di Voghiera; risotto al brodo di gò (antica ricetta comacchiese); fritto misto di valle con anguilla accompagnato da verdure fresche di stagione; mix di biscotti e macedonia di frutta di stagione, accompagnati a vini dop Bosco Eliceo della Cantina Mattarelli di Vigarano Mainarda (costo € 29,00 a persona bevande incluse: info 0533 333559).
Il programma completo degli appuntamenti di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”, che proseguiranno sino al 24 agosto e sono promossi con il coordinamento di Delta Input da Associazione L’Alba Porto Garibaldi, Unione Sportiva Volania, Jazzlife, Ca Tourism, Querce Project, Anam, Vivispina, Strada dei Vini e dei Sapori e Consorzio Vini Bosco Eliceo grazie al supporto di Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, è consultabile sul sito www.eventicomacchio.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it