Skip to main content
3 Maggio 2015

Benedizione dei Palii 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

La musica, i colori e le emozioni sono stati i protagonisti dell’ “Offerta dei Ceri, Benedizione dei Palii e Giuramento delle Contrade al Palio”, che ha aperto ieri ufficialmente il programma del Palio 2015.
Officiata nella luce della Cattedrale di Ferrara dal Vescovo di Ferrara e Comacchio, Mons. Negri, la cerimonia è stata occasione per rivivere la grazia e l’eleganza del Rinascimento Ferrarese, grazie ai figuranti della Corte Ducale e delle Contrade del Palio di Ferrara, ma anche un momento di raccoglimento per tutta la città che ha cominciato con un certo tocco di poesia – anche con il grande contributo del Coro di Santo Spirito – le celebrazioni per il decennale del vescovato di Mons. Negri, che dureranno una intera settimana.
Per il primo anno la cerimonia in Cattedrale si è arricchita una suggestiva novità: al termine della solenne messa i rappresentanti delle Contrade hanno giurato davanti al Duca – elegante figurante della Corte Ducale – lealtà ai propri colori e vessilli e rispetto delle regole del Palio di Ferrara.
Monsignor Negri, al termine della cerimonia, ha ringraziato tutti i presenti ed ha augurato un sentito “Vinca il Migliore!”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it