Skip to main content

da: Ferrara Baseball

Il torneo indoor sarà un banco di prova per la squadra giovanile, da quest’anno iscritta ai campionati FIBS. Ventura, Carlotti e Ragazzi nel nuovo staff tecnico. Domenica amichevole con Ravenna.

Riparte l’attività agonistica per le giovanili del Ferrara Baseball. La società, forte dell’intensa attività di reclutamento dei mesi estivi ed autunnali, quest’anno schiererà i propri colori in tre diverse categorie (minibaseball, ragazzi e cadetti). Conclusa l’affiliazione dell’intero vivaio alla FIBS (Federazione Italiana Baseball Softball): i giovani atleti disputeranno i campionati federali riportando la bandiera del duca nel giro che conta, insieme alle tante solide realtà dell’Emilia-Romagna come Rimini, Bologna, Parma e Godo; finalmente si riannodano i fili col passato, con l’augurio che il baseball metta radici definitive all’ombra del Castello.
Calendario invernale già ricco di impegni, con la squadra ragazzi che prenderà parte alla prossima Winter League: il torneo indoor, che si disputerà tra gennaio e febbraio, è ormai un appuntamento classico, e sarà un’ottima occasione per testare i propri progressi oltre al valore delle tante avversarie dirette della futura stagione. “Questa competizione sarà un bel trampolino di lancio per le nostre numerose nuove leve, e un banco di prova per chi ha già più esperienza”, assicura il tecnico Margherita Ventura, al suo debutto ufficiale sulla panchina degli estensi dopo una lunga (e vincente) esperienza nelle giovanili della Fortitudo Bologna.Oltre alla Ventura, lo staff estense sarà composto dal coach Gianluca Carlotti, dal general manager Fabio Abetini e dal presidente Bibi Squarzanti, mentre Gianluca Regazzi (per tutti “K”, strike out, più che un nome una garanzia) seguirà da vicino i giovani lanciatori.
In preparazione alla Winter League, domenica 17 gennaio la squadra estense ospiterà in casa i pari età di Ravenna, per un test match amichevole. Ferrara riparte dall’ultimo impegno ufficiale, il Torneo Valmarecchia, dove si era classificata a un ottimo secondo posto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it