Bargi (Lega): “Moria di imprese commerciali. introdurremo sgravi per chi investe in Centro Storico”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Gruppo Lega Emilia-Romagna
“Lo scenario preoccupante fotografato dai dati di Unioncamere – commenta il consigliere regionale Lega, Stefano Bargi – dimostra che le politiche economiche della Regione sono state fallimentari. Per questo motivo la Lega vuole attivare sgravi fiscali per le attività che investono nei centri storici. Infatti, se nel trimestre 2019 la crescita è negativa (-1,9%) rispetto allo stesso periodo del 2018, a pagare le conseguenze è in particolar modo il commercio al dettaglio, che perde 1.194 attività in Emilia-Romagna.”
“Siamo consapevoli che agendo per esempio sull’IRAP – spiega il consigliere regionale Bargi – sarà possibile sia rendere più vivi i nostri centri urbani, sia consentire al piccolo commercio di poter ottenere alcuni vantaggi che potrebbero aiutarlo rispetto alla concorrenza della grande distribuzione e delle multinazionali di e-commerce. Inoltre, sappiamo quanto la presenza di attività commerciali nei centri storici sia fondamentale per il mantenimento di livelli di sicurezza elevati.”

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani