Skip to main content

Bargi (Lega): “Maltempo: dissesti in Regione, la Lega chiama a riferire Bonaccini nel Question Time”

Articolo pubblicato il 20 Novembre 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Gruppo Lega Emilia-Romagna

La briglia sul torrente Tiepido crollata a distanza di un anno, dune non completate che non hanno impedito l’erosione della costa, una falla nell’argine dell’Idice che ha prodotto due alluvioni in 48 ore, il black out di domenica scorsa che ha isolato 2mila persone lungo il confine appenninico reggiano-modenese, argini franati a Finale Emilia provocati da animali fossori che una delibera della Giunta Stefano Bonaccini protegge dalla cattura, a tal punto, da rendere inefficace qualsiasi intervento di manutenzione.

Dopo gli episodi degli ultimi giorni la Lega chiama il governatore dimissionario, Bonaccini, a riferire in aula. Alla prossima conferenza dei capigruppo sarà avanzata una richiesta di question time. “C’è l’ombra di pesanti carenze su prevenzione del rischio idrogeologico e sulle manutenzioni”, dice il capogruppo della Lega in Regione, Stefano Bargi. “Vogliamo andare fino in fondo perché – a oltre cinque anni dall’alluvione di Bomporto e Bastiglia – non è ammissibile che ciclicamente si ripresentino situazioni che mettono a rischio la sicurezza, le attività e gli investimenti dei cittadini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani