Skip to main content

Bando per la concessione di contributi per progetti di animazione natalizia

Articolo pubblicato il 19 Settembre 2017, Scritto da COMUNE DI COMACCHIO

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Ufficio stampa

Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio anche durante la stagione invernale, l’Amministrazione Comunale ha emanato un bando, finalizzato a selezionare progetti ed iniziative cofinanziabili, da realizzarsi a Comacchio, nonchè nei lidi e nelle frazioni, per tutto il periodo natalizio, compreso dal 1° dicembre 2017 al 10 gennaio 2018. Le iniziative da candidare dovranno rispondere ad un requisito specifico, ossia essere dotate di un rilevante contenuto turistico culturale, volto alla riscoperta e all’esaltazione dei tratti identitari delle territorio, della sua storia e delle sue tradizioni. Sono ammesse anche iniziative innovative e ludiche.
Nella home page del sito comunale, all’indirizzo http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/Notizie/Concessione-contributi-progetti-di-animazione-natalizia, oltre al bando integrale, si può scaricare il modello di domanda. Nel bando sono dettagliatamente riportate tutte le informazioni, anche quelle relative alle spese ammissibili alla rendicontazione. In base agli esiti dell’istruttoria relativa a ciascuna proposta progettuale, il contributo comunale  potrà variare tra un minimo di € 500,00 ed un massimo di € 20.000,00. In ogni caso il contributo non potrà eccedere il 80% delle spese ammissibili.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 ottobre 2017.
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani