Bando per la concessione di contributi per la valorizzazione delle ‘vetrine sfitte’ delle vie commerciali” del Comune di Comacchio
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
A Comacchio la riqualificazione urbana passa anche dall’allestimento delle vetrine delle attività commerciali rimaste chiuse o sfitte. L’Amministrazione Comunale ha, infatti, pubblicato un “Bando per la concessione di contributi per la valorizzazione delle ‘vetrine sfitte’ delle vie commerciali” del territorio.
Mentre i locali resteranno sempre a disposizione dei privati, le vetrine concesse all’Amministrazione verranno utilizzate per pubblicizzare iniziative, esporre opere d’arte o promuovere la Città, il centro storico e tutto il territorio, tramite l’utilizzo di pannelli e altri materiali a tal fine realizzati.
I proprietari di immobili con destinazione commerciale, ubicati nelle vie previste dall’avviso pubblico, dotati di almeno una vetrina fronte strada e che risultano attualmente sfitti o chiusi, possono fare richiesta di contributo entro le ore 12:00 del 30 giugno 2016, presentando la domanda di partecipazione allegata al bando e disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Comacchio.
L’istanza di ammissione al contributo deve essere compilata in carta bollata e recapitata a COMUNE DI COMACCHIO Ufficio Protocollo – Piazza Folegatti, 26 – 44022 COMACCHIO (FE) o inviata tramite posta certificata (in questo caso la domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente) all’indirizzo: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it.
Il contributo previsto per la concessione della vetrina per la durata di un anno è di 200 euro e verrà erogato, a favore delle domande dichiarate ammissibili e sino ad esaurimento dello stanziamento complessivo del bando, pari a 5 mila euro, con metodologia “a sportello” ovvero in base alla data e all’ora di arrivo delle domande stesse al protocollo dell’Ente.
Per eventuali ulteriori informazioni e per consultare l’avviso pubblico è possibile contattare il Settore III del Comune di Comacchio, Tel. 0533/318544 – 0533/318542 o visitare il sito internet www.comune.comacchio.fe.it.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it