Bando di selezione artisti per esposizioni temporanee d’arte
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Come lo scorso anno l’Amministrazione Comunale ha emanato un bando finalizzato ad individuare progetti di mostre ed esposizioni d’arte da realizzare all’interno dello spazio comunale dell’Antica Pescheria di Comacchio
Con il duplice obiettivo di calendarizzare mostre d’arte in grado di vivacizzare la seicentesca pescheria che sorge ai piedi del Trepponti e di dare visibilità agli artisti locali, il bando prevede che il periodo interessato dalle esposizioni sia quello compreso tra aprile e settembre 2015. Possono partecipare tutti coloro che desiderano esporre al pubblico le loro opere di scultura, pittura, fotografia, arte grafica ed installazione, in forma singola o associata, indicando almeno tre periodi nei quali si intende realizzare la mostra. Si rinvia alla consultazione integrale del bando, pubblicato nella home page del sito comunale all’indirizzo www.comune.comacchio.fe.it, al fine di reperire tutte le informazioni relative alle modalità di presentazione delle domande, nonchè quelle concernenti le modalità di realizzazione delle mostre. Si ricorda che le domande di ammissione dovranno pervenire in busta chiusa a mano all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (Piazza Folegatti, 26 – piano terra – a Comacchio) o per posta ENTRO LE ORE 12 di giovedì 30 aprile 2015.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani