Bandito dal Comune un concorso fotografico aperto a tutti i fotoamatori sul tema della “tradizione dell’anguilla”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
A Comacchio si pensa già all’edizione della Sagra dell’Anguilla 2016. Il Comune ha, infatti, bandito un concorso fotografico aperto a tutti i fotoamatori allo scopo di individuare la miglior fotografia legata al tema della tradizione, tutta comacchiese, dell’anguilla. L’obiettivo principale è quello di selezionare un’immagine rappresentativa al fine di poterla utilizzare per le attività di promozione e comunicazione, ma l’idea è anche quella di stimolare cittadini e turisti a proporre una propria personale visione della tradizione dell’anguilla a Comacchio attraverso la fotografia e di permettere alla comunità di partecipare attivamente nella scelta dell’immagine rappresentativa della Sagra 2016.
La selezione delle immagini avverrà, infatti, attraverso il sito web istituzionale (www.comune.comacchio.fe.it) sul quale potrà esprimersi la “giuria popolare”. Le prime dieci fotografie che avranno ottenuto il maggior numero di voti saranno sottoposte al giudizio di una commissione tecnica istituita presso il Comune di Comacchio, la quale decreterà il vincitore che verrà premiato durante una cerimonia pubblica.
Per partecipare basta inviare all’Ufficio Comunicazione Istituzionale, tramite posta o tramite e-mail, (Piazza Folegatti n.15 – 44022 – Comacchio – stampa@comune.comacchio.fe.it) la domanda di partecipazione, allegata al bando, corredata da un massimo di tre fotografie. Quest’ultime dovranno essere inviate in formato JPG (si accettano anche immagini analogiche digitalizzate) con lato maggiore 1024 pixel (72 dpi) e nel caso di invio tramite posta andranno rese disponibili su cd o dvd.
Si può partecipare con immagini, sia a colori che e in bianco e nero, che ritraggano la pesca, la lavorazione o l’enogastronomia legata all’anguilla, ma saranno anche accolte foto scattate durante l’edizione 2015 della Sagra dell’Anguilla, appena conclusasi, o in una delle edizioni precedenti. La fotografia vincitrice, infatti, verrà impiegata per le attività di promozione dell’edizione 2016 e potrà essere utilizzata per locandine, manifesti, inviti, gadget e contenuti multimediali.
La richiesta di partecipazione e le foto devono pervenire all’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Comacchio entro le ore 12:00 del 15 dicembre 2015. Il bando e la domanda di partecipazione saranno resi disponibili su www.comune.comacchio.fe.it. Per informazioni sul concorso è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail stampa@comune.comacchio.fe.it.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it