Skip to main content

Banchetti de L’Altra Emilia Romagna

Da: Ufficio Stampa Gruppo L’Altra Emilia Romagna

In uno dei 25 punti del programma de L’Altra Emilia Romagna si parla di emergenza casa, la stessa è diventata sempre più un lusso e non un diritto in un paese che da tempo non ha una politica abitativa.

Reputiamo indispensabile una grande opera di riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico, inoltre vogliamo un piano regionale contro la morosità incolpevole che tuteli chi è colpito dalla crisi economica.

L’Altra Emilia Romagna si troverà con il suo banchetto informativo al mercato di Migliarino sabato 11 gennaio dalle ore 9 alle ore 12 e successivamente giovedì 16 gennaio al mercato di Ostellato sempre dalle ore 9 alle 12.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)