Skip to main content
6 Settembre 2018

Baloons Festival

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Ufficio stampa Baloons Festival

Il countdown del Ferrara Balloons Festival è ormai al giro di lancette finale. Tutto è pronto nell’area verde del parco urbano intitolato a Giorgio Bassani, trasformato per l’occasione in uno straordinario teatro all’aperto dove si incontreranno mondi diversi, dominati dalle regine dell’aria,
le mongolfiere incontrastate protagoniste della festa giunta alla sua quattordicesima edizione, con la firma del Comune di Ferrara e la partnership di Ferrara Fiere Congressi.
Il classico taglio del nastro è previsto per venerdì 7 settembre, alle ore 18.00 quando saranno le massime autorità civili e militari oltre ai vertici di Ferrara Fiere Congressi a dare il via alle innumerevoli proposte che il FBF offrirà fino a domenica 16 settembre.
Per la verità l’inaugurazione sarà preceduta, alle ore 15.00, da diverse iniziative e tra queste alcune altamente spettacolari.
Nella scaletta della prima giornata del festival, non potevano mancare le padrone di casa, con la mongolfiera in volo vincolato e le mongolfiere in volo libero che saliranno in cielo, per salutare tutti i presenti. C’è poi una prima novità, alle 20,30 infatti, in occasione della cerimonia di apertura dei campionati nazionali degli sbandieratori, organizzati dall’Ente Palio di Ferrara, è prevista la presenza di una mongolfiera, in volo vincolato, nella piazza del Castello.
Sport, shopping, sicurezza stradale e poi naturalmente, la gastronomia, saranno il contorno di questa prima giornata che registra anche lo spettacolo offerto dal circo Famiglia Rossi, con mangiafuoco, cowboy, contorsionisti, tanti altri artisti e, soprattutto, senza nessun animale.
Un capitolo a parte, lo meritano alcune presenze tra conferme e novità. Cominciamo dall’Aeronautica Militare da sempre vicina a questa manifestazione, che in omaggio alla città e come simbolo di vicinanza e reciproca stima, ci regala venerdì 14 settembre tra le ore 11 e le 12, il passaggio della pattuglia acrobatica nazionale, le Frecce Tricolori, sul centro storico e sul parco Bassani. Una manciata di secondi attesissimi dal pubblico e una brevissima sequenza di straordinaria spettacolarità. Accanto all’Aeronautica troveremo uno stand interattivo dell’Arma dei Carabinieri e lo spazio riservato all’attività del dipartimento di polizia penitenziaria. Farmacie Comunali ed Hera saranno a disposizione dei visitatori, per rispondere alle loro domande sui temi della sanità e dell’ambiente.
A questo punto non resta che immergersi nel clima della festa partecipando a tutte le iniziative in programma tra il 7 il 16 settembre, e concedendosi il top del festival, ovvero un volo in mongolfiera.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it