Bagancavallo: domani pomeriggio al Temporary Shop Melandri degustazione di ricette a base di lenticchie
da: organizzatori
Domani alle 17.30, al temporary shop di Bagnacavallo, degustazione di ricette a base di lenticchie con lo chef Fabrizio Montanari
Ultimo appuntamento domani pomeriggio, mercoledì 30 dicembre alle 17.30, con le degustazioni di ricette al Temporary Shop di Melandri Gaudenzio, nelle sede Ascom di piazza della Liberta a Bagnacavallo. Dopo aver gustato nelle scorse settimane squisite leccornie a base di cereali, semi, zuppe – tutti prodotti dell’azienda bagnacavallese – l’appuntamento conclusivo, alla vigilia di Capodanno, non poteva non essere con le lenticchie.
Lo chef faentino Fabrizio Mantovani – che ha animato tutte le degustazioni al Melandri Shop – le utilizzerà per far gustare a tutti i presenti alcune proposte davvero speciali: macaron di lenticchie rosse; lenticchie beluga con patate ratte, salsa bernese e caviale; e per finire lenticchie du Puy con uovo e tartufo scorsone.
Ricordiamo inoltre che il Temporary Shop Melandri chiuderà i battenti giovedì 31 dicembre: nella giornata conclusiva lo spazio sarà aperto solo in mattinata, dalle 11 alle 13.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)