Avevamo una banca. Lunedì 13 alle 18 a Grisù l’incontro su CARIFE di Coalizione Civica per Ferrara
Da: Organizzazione Coalizione Civica per Ferrara
Avevamo una banca. Lunedì 13 alle 18 a Grisù l’incontro su CARIFE di Coalizione Civica per Ferrara
Giovanni Paglia e Nicola Cavallini incontrano i candidati al Consiglio Comunale di Coalizione Civica per Ferrara Alberto Dolcetti e Marco Gozzelino.
Lunedì 13 Maggio 2019 alle ore 18 Coalizione Civica per Ferrara ha promosso l’incontro “Avevamo una Banca. Cosa significa l’assenza di una Banca del territorio per il sistema economico e sociale ferrarese”. Viste le previsioni di pioggia l’incontro si terrà presso la Sala Convitto del Consorzio Factory Grisù (Via Poledrelli 21) e non più presso i giardini di Giordano Bruno.
Giovanni Paglia, già deputato e oggi Tesoriere nazionale di Sinistra Italiana che nel suo mandato parlamentare ha seguito con grande attenzione e competenza l’intera vicenda di CARIFE e Nicola Cavallini, bancario e sindacalista, autore di Bankabbiesta incontrano i candidati al Consiglio Comunale di Coalizione Civica per Ferrara Alberto Dolcetti, Pensionato e azzerato CARIFE e Marco Gozzelino, Analista INPS e contributor di Sbilanciamoci.
La stampa e la cittadinanza sono invitate.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)