Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Politiche per la salute – Via libera dell’Aifa all’inserimento di Avastin nell’elenco dei farmaci a carico del Sistema sanitario nazionale. L’assessore Lusenti: “Accogliamo con grande soddisfazione questo risultato, che la Regione ha perseguito da molti anni in tutte le sedi”

Bologna – “Accogliamo con estrema soddisfazione la decisione assunta dall’Aifa: si tratta di un risultato che la Regione Emilia-Romagna ha perseguito da molti anni in tutte le sedi, con determinazione e tenacia”. Così l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Carlo Lusenti, commenta il parere favorevole espresso dalla Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa per l’inserimento di Avastin nell’elenco dei farmaci erogabili a totale carico del Servizio sanitario nazionale, per la degenerazione maculare legata all’età.
“Come abbiamo sempre sostenuto, si tratta di una questione non solo economica, ma anche etica: a parità di risorse, è giusto e doveroso poter curare il maggior numero di pazienti possibili – conclude Lusenti -. Per questo il risultato ottenuto è un riconoscimento importante al nostro sforzo, ma soprattutto un’ottima notizia per i malati di maculopatia retinica”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it