“Autunno da Sfogliare 2017”. Massimo Carlotto alla Casa della Cultura a Tresigallo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Biblioteca Comunale di Tresigallo
Venerdì 1° dicembre alle ore 21.00, presso La Casa della Cultura, quarto e ultimo appuntamento con la rassegna “Autunno da Sfogliare 2017”.
Ospite della serata Massimo Carlotto che presenta il suo ultimo romanzo “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane”. Dialoga con l’autore Patrizia Lucchini, letture a cura di Gian Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri. Al termine piccolo buffet.
Carlotto è stato definito come uno dei migliori scrittori di noir a livello internazionale. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e ha vinto numerosi premi sia in Italia che all’estero
Il romanzo “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane”: Il Bene e il Male, ancora una volta mascherati e insidiosi da distinguere, si scontrano nell’arena internazionale delle grandi operazioni segrete di polizia, dei traffici di droga, prostituzione e identità. Il romanzo è il più complesso “Alligatore” che abbia scritto finora, un meccanismo perfetto come un orologio svizzero, uno scavo nelle psicologie di personaggi in bilico sul crinale nebbioso di strade senza ritorno, un’ironia tagliente e un’umanità sincera. Un grandissimo noir sul conflitto tra crimine e forze di polizia dove, troppo spesso, le vittime sono solo pedine senza valore.
Info mail: biblioteca@comune.tresigallo.fe.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it