Skip to main content

“Autunno da Sfogliare 2017”. Massimo Carlotto alla Casa della Cultura a Tresigallo

Articolo pubblicato il 29 Novembre 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Biblioteca Comunale di Tresigallo

Venerdì 1° dicembre alle ore 21.00, presso La Casa della Cultura, quarto e ultimo appuntamento con la rassegna “Autunno da Sfogliare 2017”.

Ospite della serata Massimo Carlotto che presenta il suo ultimo romanzo “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane”. Dialoga con l’autore Patrizia Lucchini, letture a cura di Gian Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri. Al termine piccolo buffet.

Carlotto è stato definito come uno dei migliori scrittori di noir a livello internazionale. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e ha vinto numerosi premi sia in Italia che all’estero

Il romanzo “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane”: Il Bene e il Male, ancora una volta mascherati e insidiosi da distinguere, si scontrano nell’arena internazionale delle grandi operazioni segrete di polizia, dei traffici di droga, prostituzione e identità. Il romanzo è il più complesso “Alligatore” che abbia scritto finora, un meccanismo perfetto come un orologio svizzero, uno scavo nelle psicologie di personaggi in bilico sul crinale nebbioso di strade senza ritorno, un’ironia tagliente e un’umanità sincera. Un grandissimo noir sul conflitto tra crimine e forze di polizia dove, troppo spesso, le vittime sono solo pedine senza valore.
Info mail: biblioteca@comune.tresigallo.fe.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani