La serata di Martedì 31 luglio concluderà l’edizione estiva della manifestazione letteraria.
Alle ore 19.45 sarà dedicato ampio spazio alla poesia, attraverso la partecipazione in una tavola rotonda di 4 poeti che daranno voce all’importanza e al valore della composizione in versi.
Tiziana Novelli presenterà la silloge poetica “Sotto l’involucro spellato delle cose” (Edizione Trepuntinidisospensione, Pescara). Ventisei poesie, come il numero delle lettere dell’alfabeto, attraverso le quali l’autrice comunica l’incomunicabilità delle cose.
Cetty Muscolino, storico dell’Arte e del Restauro, presenterà la silloge “Vene di luce” (La Carmelina Edizioni). Un tramonto, un papavaero, l’autunno, rivelano e custodiscono le emozioni dell’autrice.
Francesco Eleuteri presenterà “Frammenti di un cristallo in frantumi” (La Carmelina Edizioni). Nelle parole di Eleuteri si avverte prepontemente l’esigenza di esprimere lo spazio che intercorre tra le cose e il soggetto che di queste cose si nutre.
Roberta Negroni presenterà “Sinfonie d’autunno” (Este Edition). Il sentimento della fuga inesorabile del tempo e dell’incombere della vecchiaia e della morte, è il tema di fondo del libro di liriche dell’autrice.
L’incontro poetico sarà moderato dal direttore editoriale di “La Carmelina Edizioni” Federico Felloni e da Federica Panzera, addetta all’ufficio stampa di Autori a Corte.
Alle ore 20.45 Marco Lui, alias Mister Lui, regista, comico e imitatore, si esibirà in una divertente presentazione/spettacolo rivolta anche ad un pubblico molto giovane, del libro “La Bibbia secondo Lui: alcune chiavi per comprendere le Scritture di Marco Lui” . Affascinante e divertente, il libro promette di far innamorare il lettore e di fornirgli le chiavi per comprendere meglio la Bibbia.
La serata si concluderà alle ore 21.30 con “Atipico Sinfonik 4Tet”, il concerto di chiusura di Autori a Corte-Estate 2018″, composto dal musicista Leonardo Veronesi, Silvia Marcenaro (violino), Eugenio Cabitta (chitarra acustica e cori), Giampiero Lupo (contrabbasso), Mario Manfredini (cajon e sezione ritmica).
La formazione davvero atipica testimonia la continua sperimentazione di sonorità diverse e di contaminazioni musicali di Veronesi, artista a tutto tondo che non smette di stupire. Il repertorio di inediti e di cover selezionate è stato rivisitato in chiave acustico-sinfonika per arrivare ad arrangiamenti che trasportano in diverse atmosfere musicali, pensati appositamente per l’evento.
Tutti gli artisti verranno omaggiati da “Birrificio Morgana”, un partner della rassegna che considerato il buon esito della sua presenza, riproporrà una sua degustazione durante l’evento teatrale “Strani Giorni. Estate a teatro”, dal 27 al 31 agosto 2018.
Tutte le presentazioni saranno ad ingresso gratuito.
Sarà possibile acquistare i volumi presentati nel luogo stesso dell’evento.
L’evento ha beneficiato di un sopporto importante offerto da Trattoria Due Comari, Fioreria Isabella, Beauty Club Estetica, Mobili Milani, IBS+Libraccio Ferrara.
Da: Autori a Corte
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it