Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Cso Italy

Cso Italy si presenta con tutta la filiera

CSO ITALY anche a Madrid concentra nello stand collettivo a marchio Italy the Beauty of Quality di 130 mq, una presenza d’elite della base sociale con imprese quali: Alegra, Apofruit, Canova, Mazzoni, Origine, Spreafico, Zani, CPR System e Graziani .

‘Aumenta l’orgoglio italiano a Madrid – dichiara il Presidente di CSO ITALY Paolo Bruni – in pochi anni, a Fruit Attraction siamo passati dai 50 espositori delle prime edizioni agli attuali 103, e CSO ITALY rappresenta, come sempre nelle Fiere estere, un punto di riferimento che identifica l’ortofrutta nazionale. Anche qui a Madrid – prosegue Bruni abbiamo un’area importante che si amplia come immagine italiana con la presenza di nostri soci in tutto il padiglione. Vedo in Fiera un buon impatto della valenza italiana ed un clima molto positivo con grande afflusso di operatori e un generale ottimismo sui prodromi di una campagna autunno-invernale ben promettente’.

L’impatto e l’interesse dell’Italia per la Spagna è motivato anche da una sempre maggiore incidenza dell’importazione di kiwi con una posizione di leadership europea come conferma Elisa Macchi Direttore di CSO ITALY: ‘La Spagna – dichiara Elisa Macchi – è il primo paese importatore di kiwi d’Europa con 148.500 tonnellate annue, importate prevalentemente da Nuova Zelanda e Italia. La Spagna importa più kiwi della Germania – prosegue Macchi – ed è per questo un mercato molto interessante per l’Italia, con un grande potenziale anche sulle novità varietali. La nostra presenza in Fiera – conclude Macchi – è rappresentativa per l’export di kiwi considerando il peso delle imprese presenti sia dal punto di vista della produzione che della filiera’.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it