ATTO VANDALICO IN PIAZZA ARIOSTEA. BERGAMINI, RESPONSABILE PROVINCIALE LEGA FERRARA: “SOLIDARIETÀ AL VICESINDACO NICOLA LODI”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Bergamini: “Condanno fortemente questi atti vandalici, imbrattare, senza alcun senso, un qualsiasi monumento significa offendere, oltre al singolo diretto interessato, anche tutta la cittadinanza ferrarese. – prosegue il responsabile provinciale Lega Ferrara – esprimo solidarietà al vicesindaco Nicola Lodi e auspico che i responsabili vengano individuati al più presto.”

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani