Skip to main content

da: ufficio stampa Assosistema

L’Assemblea dei Soci di Assosistema ha eletto oggi a Roma Maurizio Genesini alla Presidenza dell’Associazione per il biennio 2014-2016, che succede a Maximilien Frank Eusepi.
Ferrarese, classe 1949, Genesini rappresenta una figura storica per il settore e per Assosistema: ha, infatti, già guidato l’Associazione negli anni 2005/2009 e ricoperto ruoli importanti in molte aziende del comparto. Attualmente, Genesini è Consigliere di Amministrazione di LISAR Spa.
Inizia un capitolo nuovo per Assosistema: “Abbiamo buone opportunità per tornare a crescere. Sta a noi saper cogliere il momento e potenziare al massimo gli effetti dei primi timidi accenni di ripresa. Partendo, innanzitutto, dalle nuove idee e dalla voglia di tornare a fare”, ha commentato Genesini.

E’ Maurizio Genesini il nuovo Presidente che guiderà il prossimo biennio di Assosistema. Lo ha eletto oggi a Roma l’Assemblea dei Soci dell’Associazione.
“Accolgo con piacere e ringrazio tutti voi per il sostegno dimostrato alla mia nomina. Sono consapevole che mi attende una sfida importante ma io la affronterò con tutta la passione e l’impegno che dispongo. Sono sicuro che tutti insieme e con l’apporto di ognuno riusciremo a fare cose importanti per il nostro settore”, con queste parole Genesini ha commentato la sua elezione. Nato nel 1949 a Ferrara dove tutt’oggi vive, Maurizio Genesini, è un referente storico ed autorevole della categoria: ha, infatti, già guidato l’Associazione negli anni 2005/2009 con dedizione e con forte spirito innovativo. La sua attività nel settore è ultra ventennale. Presidente dell’Altamira dal 1988 al 1992, dal 1992 al 1996 Amministratore Delegato del Gruppo Fleur, Genesini prosegue poi con Servizi Italia Spa, assumendo l’incarico di Amministratore Delegato che mantiene fino al 2002, quando diventa Direttore Commerciale della ZBM Spa fino al 2012. Attualmente, Genesini ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione di LISAR Spa. “L’economia italiana è destinata ad una ripartenza lenta ma i primi timidi segnali di miglioramento ci sono. Occorre coglierli e fare la nostra parte. Il mio motto è che bisogna partire da ciò che ci unisce per sostenere il nostro potenziale e riappropriarci con orgoglio della proprietà di fare impresa – ha detto Genesini – Nel prossimo biennio dobbiamo concentrarci su tre linee di azione. In primo luogo, è fondamentale portare a termine il processo della qualificazione della categoria, strumento indispensabile per individuare le aziende virtuose sul mercato ed escludere di conseguenza quelle che operano con standard normativi e organizzativi inadeguati. Dobbiamo, poi, innalzare il livello qualitativo del confronto sul mercato, avviando sistemi di miglioramento ed efficientamento dei processi produttivi e dei servizi. Infine, dobbiamo render ancora più forte e compatta la nostra Associazione, affinché sia il luogo di incontro, epicentro delle proposte e raccordo delle varie istanze del settore. Ora dobbiamo organizzare al meglio la ripartenza: a partire dall’esistente, esplorare il nuovo ed eliminare tutto ciò che ormai è improduttivo”. L’Assemblea dei Soci di Assosistema ha eletto anche la squadra dei Vice Presidenti che affiancherà Genesini durante il suo mandato: Maximilien Frank Eusepi, Marco Marchetti, Egidio Paoletti, Martino Pedersoli, Paola Petrini, Alberto Spasciani e Virgilio Vierin.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it