Associazione Cibo&Gioia: incontro di pubblica informazione martedì 3 febbraio aFerrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara
“Un sano rapporto con il nostro nutrimento nel cibo e nelle relazioni: il metodo dei 12 passi”. E’ il titolo dell’incontro di pubblica informazione del Gruppo “Cibo&Gioia” che avrà luogo martedì 3 febbraio ore 16.30 presso Agire Sociale CSV, alla Casa del Volontariato in via Ravenna 52 a Ferrara.
Nell’occasione il presidente nazionale Francesco M. e la fiduciaria Marina P. interverranno sul percorso messo in atto da Cibo&Gioia, associazione di persone che si incontrano per aiutarsi a risolvere il loro problema comune: il rapporto non equilibrato con il cibo. Unico requisito per fare parte del gruppo di auto aiuto è il desiderio di stare bene. Il metodo utilizzato è quello dei Dodici Passi elaborato dagli Alcolisti Anonimi e poi ripreso da centinaia di altre associazioni nel mondo, perché l’auto-aiuto si è rivelato lo strumento migliore e più efficace nel combattere contro le diverse forme di dipendenza.
“Nel gruppo abbiamo trovato uno stile di vita che ci permette di vivere senza il bisogno di nutrirci in modo sbagliato”, dice Marina P. di Cibo&Gioia, associazione che garantisce l’anonimato dei suoi componenti. “Crediamo che il nutrirsi in modo sbagliato sia una malattia progressiva, fisica, mentale e dell’anima, che in passato ci ha portato a fare scelte sbagliate ma che può essere arrestata. Non c’è vergogna ad ammettere di avere una dipendenza, la cosa più importante è fare qualcosa per affrontarla e risolverla. Cibo&Gioia è per tutti, ma solo tu puoi decidere chiedendoti se il tuo atteggiamento verso il nutrimento è sereno ed equilibrato o se c’è qualcosa che non va. Invitiamo a partecipare alle riunioni al nostro gruppo più vicino per poi decidere”.
Cibo&Gioia si incontra a Ferrara presso il CSV (ogni martedì dalle ore 16.30 alle 18.30), al Grattacielo in viale Cavour 114 il sabato pomeriggio, a Copparo presso Palazzo Zardi (ogni martedì dalle ore 21 alle 22.30), a San Giuseppe di Comacchio nei locali della Parrocchia in piazza Rimembranze 1 (ogni lunedì dalle ore 21 alle 22.30). Contatti: cell. 347.4808172 – presidenzaciboegioia@gmail.com
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it