Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


5 Giugno 2015

Assaggi in giallo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Tornano a Copparo gli “Assaggi in giallo”. Anche quest’anno la Biblioteca Comunale di Copparo organizza una serata dedicata al thriller e al giallo, dal titolo “I luoghi del crimine”. L’evento avrà luogo giovedì 11 giugno, alle 20.30, presso il Museo La Tratta (via Goito 4, Copparo) ed è curato da Gaia Conventi e dal Gruppo dei narratori volontari della biblioteca “Quante storie!”.
Nel corso della serata si succederanno letture e video a sorpresa, con la partecipazione del pubblico, che sarà invitato a risolvere quiz e a indovinare “i luoghi del crimine”, mentre ai partecipanti sarà servito un gustoso menu di assaggi, per un costo a persona di euro 10,00. È richiesta la prenotazione; per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Copparo, tel. 0532 864633, email: plucchini@comune.copparo.fe.it

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it