Aspettando Natale con concerti gospel, burattini e con “Comacchio… un presepe d’acqua.”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Prosegue il programma de “I COLORI DEL NATALE”, la rassegna di eventi natalizi realizzata da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro in collaborazione con Bialystok Produzioni. Dopo essere approdata da sabato scorso a Comacchio ed aver registrato ampia partecipazione e consenso di pubblico con il concerto del Carducci Ensemble e degli allievi della Scuola Media Zappata, continua fino a fine anno l’attrazione dedicata più prettamente a ragazzi e famiglie, ma apprezzata anche dal pubblico adulto: proseguono infatti gli appuntamenti con i burattini di Massimiliano Venturi nella suggestiva cornice dell’Antica Pescheria, in prossimità dei Trepponti nel pieno centro di Comacchio. Fagiolino, Sganapino, Brighella e le altre maschere della tradizione saranno protagonisti anche nei pomeriggi del 23 dicembre e del 24 dicembre: in entrambe le giornate a partire dalle ore 16:30 andrà in scena lo spettacolo NATALE IN CASA BURATTINI. Una farsa dinamica e coinvolgente, che non mancherà di divertire il pubblico di tutte le età. I personaggi si troveranno catapultati in vicende al limite dell’impossibile, ma ne usciranno sempre vincitori grazie ai loro strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate. Le repliche dello spettacolo proseguiranno anche domenica 27/12, per terminate con l’ultima in programma per giovedì 31, data nella quale dopo lo spettacolo la Bottega di Geppetto chiuderà con il Capodanno dei Piccoli. Tra tutti i ragazzi che avranno assistito agli spettacoli, verranno estratte 2 marionette giocattolo realizzate a mano (i biglietti per partecipare all’estrazione, saranno consegnati gratuitamente al termine degli spettacoli nelle giornate di apertura). L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Per informazioni: 349/0807587. Durante gli spettacoli saranno distribuiti i programmi completi de I COLORI DEL NATALE e di COMACCHIO A TEATRO, la stagione teatrale che ritornerà ad animare la Sala Polivalente di Palazzo Bellini dal gennaio 2016 (è attualmente in corso la campagna abbonamenti). I programmi sono consultabili anche sul sito www.comacchioateatro.it.
Ricordiamo che proprio da domani, mercoledì 23 dicembre, l’atmosfera natalizia entrerà nel vivo con il concerto gospel (ad ingresso gratuito) dalle ore 21 in Sala Polivalente “San Pietro” . Direttamente dalla Virginia (U.S.A.) sbarcherà a Comacchio il gruppo “The Mount Unity Choir feat. Earl Bynum, premiato nel 2014 come miglior coro gospel contemporaneo. Il gruppo si esibirà anche in due anteprime, sempre con ingresso gratuito, alle ore 16.30 di domani (23 dicembre) presso il teatro parrocchiale di San Giuseppe e alle ore 17.30 presso la palestra della scuola media “G.Casati” di Porto Garibaldi.
La ricca programmazione natalizia prosegue giovedì 24 dicembre con spettacoli e divertimento per tutti. Da non perdere “Comacchio…un presepe d’acqua”, l’attesa rappresentazione della Natività sul Trepponti, a cura della compagnia dialettale “Al Batal” (dalle ore 18 della vigilia di Natale) con gran finale piro-teatrale. Il calendario degli eventi di Natale è consultabile integralmente anche sul portale comunale al seguente indirizzo: http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/I-Servizi/Turismo-cultura-e-sport/Programma-manifestazioni-natalizie
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it