Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

“Ascom Confcommercio vuole esprimere tutta la sua vicinanza e la sua solidarietà ai cittadini ed a tutti gli operatori del commercio, dei servizi e del turismo colpiti da questa ennesima ondata di pesante maltempo – commenta Gianfranco Vitali presidente della delegazione di Comacchio – il nostro personale come sempre in queste situazioni si metterà a disposizione per dare il supporto del caso – e Vitali prosegue – ogni volta che ci troviamo di fronte a queste situazioni determinate dal maltempo e dalle mareggiate siamo ad invocare misure e dispositivi atti a proteggere la costa dall’erosione così come chiaramente le attività commerciali e gli stabilimenti balneari dalla furia degli elementi. Appelli che sembrano cadere nel vuoto. Aggiungo che certamente in queste ore ci siamo trovati di fronte a una mareggiata di straordinaria intensità come testimoniano le situazioni pesanti che si sono verificate anche nella vicina Romagna ma con chiarezza aggiungo che ritengo sia assolutamente urgente e doveroso un approfondimento rigoroso su quanto accaduto nel porto canale di Porto Garibaldi, capirne i motivi e sopratutto cosa doveva essere messo in atto per fare vera prevenzione. Comacchio ed i suoi sette lidi hanno una chiara vocazione turistica e nessuno (cittadini, operatori del settore, imprese) può subire queste batoste. Ci si ritrova a doversi rimboccare le maniche per l’ennesima volta e a fare la conta dei danni – ingenti – subiti. In vista della prossima stagione turistica bisognerà quindi moltiplicare gli sforzi tutti insieme per potere farci trovare pronti all’appuntamento con l’estate 2015” auspica Vitali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it