Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

“Vogliamo innanzitutto, come Associazione di categoria, esprimere piena solidarietà – spiega Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio – al personale della Guardia di Finanza aggredito da un venditore abusivo nei giorni scorsi a Porto Garibaldi durante un’operazione di controllo del territorio. Ritengo sia necessaria da un lato la fermezza nel reprimere questi episodi dall’altra fare prevenzione, informazione ottenendo la piena collaborazione dei cittadini e dei turisti nel segnalare tempestivamente comportamenti fuori da ogni regola e segnalo, con preoccupazione, l’impressionante ed invasiva presenza di venditori abusivi non solo sulle spiagge, ma anche sulla vie del passeggio serale” commenta Vitali.
L’occasione è per ricordare che dal mese di giugno del 2014 presso tre sedi Ascom (a Cento, Comacchio e Ferrara) è funzionante lo “Sportello Abusivismo”, voluto da Ascom Ferrara e che mette propri dati in rete con il sistema Confcommercio regionale.
Segnalare il comportamento abusivo è semplice: basterà inviare un’email a sportelloabusivismo@ascomfe.it , indicando il proprio nome e cognome, indirizzo e recapito telefonico e circostanziare il fatto che si vuole evidenziare. Tramite il servizio, a titolo assolutamente gratuito, vengono raccolte segnalazioni che vengono via via trasmesse agli Organi preposti a tale compito di controllo. Sulle spiagge e nelle strade dei nostri sette Lidi, e non solo, viene segnalato il cronico fenomeno di vendita di merci contraffatte e false griffe: “E’ un problema che investe tutto il territorio provinciale oltre che la costa – commenta il presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni – e sul quale è giusto intervenire con fermezza. Su questi temi notiamo con soddisfazione un sempre maggiore impegno delle Amministrazioni comunali, oltre che della Prefettura ed in generale della società civile. Siamo preoccupati da questa escalation di violenza e siamo a fianco delle Forze dell’Ordine in questo lavoro quotidiano per affermare la cultura della Legalità” conclude il presidente di Ascom Confcommercio Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it