Skip to main content

Ascom Confcommercio e Fipe condividono le posizioni dell’Amministrazione Comunale di Ferrara, in materia di sicurezza urbana

Articolo pubblicato il 16 Luglio 2015, Scritto da ASCOM FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Sulle ordinanze estive in materia di sicurezza urbana (consumo e vendita alcol – emesse a fine giugno e relative ad alcune zone precise della città di Ferrara) Ascom Confcommercio e Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) condividono le posizioni dell’Amministrazione Comunale di Ferrara.

“Come abbiamo detto da subito il 29 giugno – spiegano Ascom e Fipe – quando furono emesse questi provvedimenti, era davvero importante ed urgente intervenire su questi temi che hanno una valenza di carattere sociale, oltre che possono avere riverberi importanti sul piano della sicurezza e dell’ordine pubblico di aree importanti entro le mura della nostra città. Inoltre è essenziale che tutti rispettino regole e disposizione precise su argomenti come consumo e la vendita di alcolici impedendo dunque che si realizzino fenomeni di concorrenza sleale da parte di chi vende ad ogni ora del giorno e della notte senza alcun rispetto delle regole e senza alcuna forma di responsabilità sociale. E’ una questione di civiltà. Ci auguriamo che l’azione del Comune prosegua senza sosta e con sempre maggiore energia rafforzando i primi positivi risultati ottenuti e incrementando così quella sicurezza e tranquillità necessarie che la nostra città merita” concludono Ascom Confcommercio e Federazione Italiana Pubblici Esercizi provinciali.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani