Skip to main content

Da Ufficio stampa

La Mostra mercato “Recycle & Co.” e Sapori artigiani: fino a domenica sera in corso Porta Reno. Cena della vigilia offerta da Cna ai cento giornalisti accreditati.
L’artigianato d’eccellenza a Internazionale
dal riciclaggio artistico ai sapori del territorio
E’ stata inaugurata ieri pomeriggio, venerdì, e rimarrà aperta fino a domenica sera, in occasione del Festival di Internazionale, la Mostra mercato “Recycle & Co.”, organizzata dalla Cna, alla quale prendono parte 34 operatori, esempi di un artigianato artistico legato alla migliore tradizione, ma anche capace di rinnovarsi all’insegna della creatività e della qualità. L’iniziativa si tiene lungo corso Porta Reno ed è affiancata dalla mostra “Sapori artigiani”, esposizione di prodotti alimentari tipici, proposti da imprese della nostra provincia associate alla Cna, realizzata in collaborazione con La Strada dei Vini e dei Sapori. Ne sono protagoniste le aziende: La Salani srl (prodotti da forno e pasticceria), Riccardo Sarto (miele), Giorgio Donati (grani), Simone Sabbatini (piadine), Dolciaria Tina (prodotti da forno), La cantina delle fate di Simone Caputo (olio e vino) e La Cavallerizza (formaggi).
Intanto, giovedì sera, alla vigilia dell’apertura di Internazionale si è tenuta presso la Caffetteria del Castello la simpatica cena, offerta da Cna, in collaborazione con La strada dei Vini e dei Sapori, agli oltre cento giornalisti italiani ed esteri accreditati alla manifestazione, alla presenza del presidente provinciale della Cna Davide Bellotti, della presidente provinciale di Cna Agroalimentare Laura Salani, della direttrice del Festival di Internazionale Luisa Cifolillo, del vice – sindaco di Ferrara Massimo Maisto e del presidente Arci Paolo Marcolini. Le imprese che hanno proposto i propri piatti e prodotti alla serata sono state: Trattoria Antichi sapori di Vigarano Mainarda, Cucina Bacilieri di Ferrara, Chocolat di Ferrara e Forno Valentino di Copparo.
L’orario di apertura di entrambe le mostre è la seguente: dalle 10 alle 24 di sabato 30 settembre e dalle 10 alle 21 di domenica 1° ottobre.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

CNA FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it