Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

Le vetrine di una cinquantina di esercizi commerciali a Cento si colorano dell’arte promossa dai pittori del locale circolo”Aroldo Bonzagni”: un’iniziativa – all’ottava edizione – che coniuga cultura e shopping supportata dalla locale delegazione Ascom: “Si tratta di un progetto costituito da un suggestivo percorso pittorico nel centro storico della nostra città – argomenta Marco Amelio, presidente di Ascom Confcommercio Cento – e che mira a dare un ulteriore momento di interesse al cuore urbano di Cento , che è un autentico centro commerciale naturale da promuovere e valorizzare con continuità Un ringraziamento dunque doppio: ai nostri operatori sempre in prima linea nel proporre ed ospitare iniziative quanto agli artisti locali protagonisti, con le loro creazioni, di una suggestiva iniziativa”. Fausto Chiari presidente del “Bonzagni” spiega: ” questa manifestazione artistica coinvolgerà ben 50 esercizi commerciali del centro cittadino. Un grande impegno per il nostro Circolo, ma che abbiamo affrontato con impegno e tenacia. Gli artisti del nostro Circolo che si sono impegnati sono quattordici e che ringrazio: Daria Ablamska, Ester Alberghini, Claudio Bortoluzzi, Fausto Chiari, Angela Cristi, Mauro Fortini, Giada Gallerani, Alessandro Govoni, Gioacchino Grilli, Anna Rita Lodi, Cesare Pasetto, Lorella Sabba , Yuri Guaraldi e l’amico indimenticato Roberto Failla. Ciascuno con il proprio modo, tecnica e stile di fare arte.”.
Le opere saranno visibili dal 2 al 16 di novembre. La lista degli esercizi aderenti sarà visibile nei prossimi giorni sul sito internet ascomfe.it e su Fb Ascom Ferrara.

Il circolo di pittura “Aroldo Bonzagni”- Nasce nel 1999 su idea di alcuni artisti centesi. Ha per scopi esclusivi la promozione, lo sviluppo e la diffusione della Cultura dell’Arte Pittorica e dell’Arte intesa in generale, come ad esempio la scultura, la grafica, l’intarsio ligneo, la ceramica, la terracotta…Oltre a promuovere mostre, conferenze, varie iniziative in collaborazione con altre associazioni, è da sempre partecipe o promotore di attività di carattere benefico nel territorio centese e non solo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it