Skip to main content

Da ufficio stampa

Ha solo quattro anni ma la grinta del maggiorenne: si appresta a conquistare piazza Trento e Trieste l’edizione 2017 di Art & Ciocc,  che per la quarta volta approda a Ferrara, con il tour nazionale dei Cioccolatieri, promosso e realizzato da Ascom Confcommercio, Fiva e gestito dall’agenzia di comunicazione ed eventi Mark.Co & Co come spiega il suo patron Roberto Donolato aprendo la conferenza.
“Un ulteriore salto di qualità – aggiunge il direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, 
Davide Urban  – che vedrà dall’11 a 14 febbraio (dalle ore 9 alle 21.00) le specialità del cioccolato confrontarsi in modo goloso con le specialità e le eccellenze enogastronomiche ( e non solo) ferraresi puntando a realizzare una quattro giorni all’insegna della Qualità del Gusto. E non solo di fornire una vetrina a tutte quelle attività commerciali e di servizi che danno lustro alle attività di vicinato. Un’occasione da non perdere e non è un caso se Art & Ciocc è forse uno dei nostri eventi di maggiore successo, ormai entrato nella tradizione e forse tra i più imitati” conclude con un sorriso Urban a cui fa eco Andrea Migliari, responsabile dei Progetti Comunicazione, Innovazione e Qualità e Speciali della Camera di Commercio: “Ferrara è terra di tradizioni del Cioccolato. Ma Cioccolato nella nostra città non è solo tradizione e storia. Anzi quest’arte dolciaria si proietta sempre più Futuro, nell’Innovazione diventando essa stessa motivo di richiamo turistico dedicato ai gourmet che cercano l’eccellenza indiscussa”.
Una manifestazione che “sempre più – ricorda 
Matteo Musacci presidente provinciale e regionale di Fipe Confcommercio – si arricchisce anno dopo anno di presenze di operatori locali che testimoniano l’attenzione a questa manifestazione ed alle tradizioni gastronomiche e pasticcere estensi”
Tra le novità dell’edizione 2017 in primo luogo il salotto buono del 
Listone (dopo le prime tre edizioni in piazza Castello) ed in secondo luogo un vero e proprio “Giardino di Cupido” allestito negli spazi espositivo  in onore della ricorrenza di San Valentino.
L’iniziativa – che vede il patrocinio ed il contributo del Comune e della Camera di Commercio ed ha come main sponsor le 
Assicurazioni Generali di Ferrara, Estense Motori, concessionario Peugeot,  e Minelli centro giardinaggio – conta ventisei gli stands provenienti da ogni angolo del Belpaes e e per una manifestazione nata nel 2008 ed approdata poi a Ferrara per la prima volta nel 2014; a questi si aggiungeranno una decina di espositori ferraresi (agenzie viaggi, fotografi….) , ed un altra ventina di attività (bar, ristoranti, pasticcerie e negozi) del Centro Storico impegnati valorizzare il matrimonio tra i cioccolato e le specialità di casa nostra o con offerte commerciali ad hoc dedicate: per esempio a chi intende realizzare un matrimonio da sogno, andare in viaggio di nozze e mettere su casa, preziosi, abbigliamento solo per fare alcuni esempi o semplicemente fare un regalo di gran classe per la festa degli Innamorati. 
“Art & Ciocc nell’ edizione  2017 si supera. L’arte del cioccolato si sposa con la poesia del Giardino di Cupido nella meravigliosa cornice di Piazza Trento Trieste. Una manifestazione che presenta un prodotto di grande qualità , che ha un’ ottima scenografia e capacità comunicativa, che unisce al core business cioccolato altre opportunità’ commerciali ad impreziosire l’ offerta complessiva. Un’ iniziativa apprezzabilissima di Ascom a servizio della comunità” commenta in conclusione l’assessore al Commercio 
Roberto Serra

 Cosa si potrà gustare dalle mani sapienti dei cioccolatieri di ART & CIOCC:? Cuneesi al rhum, cioccolato di Modica, maxi-cremino alla nocciola e al gianduia, praline, cremini, tavolette, cioccolatini, creme spalmabili, liquori al cioccolato, croccanti e tante gustose novità come il cioccolato crudo e senza glutine, le choco chips, i cake pops e i choco kebab ed ancora le simpatiche realizzazione (sempre al cioccolato) di oggetti: caffettiere di cioccolato fondente, servizi di tazzine da caffè al cioccolato bianco e ancora, per i golosi amanti del fai da te, attrezzi di ogni genere, dal cacciavite, al bullone alle tenaglie, e poi il cioccotelefonino i-ciok, scarpe da tennis ed eleganti decolté.
E la cioccolata si fa …Social: l’edizione 2017 vedrà la collaborazione degli Instagramer estensi che daranno il loro contributo a valorizzare il connubio tra la città ed Art & Ciocc, con un iniziativa prevista per l’11 febbraio alle ore 10 (Instameet) con ritrovo al Parco Massari. Il resto è semplice inquadra e scatta ed inserisci i seguenti hasthag su Instagram:  #artecioccferrara,  #igersferrara,  #myferrara

————————————————————————————————————————————————————————————–

Art & Ciocc. Il Tour dei Cioccolatieri” è anche ristoranti che dall’11 al 14/02 propongono un piatto a tema:

Apelle Smart Food
Bar Pasticceria Duca D’Este
Birreria Giori
Cusina E Butega
Gelateria K2
Mc Donald’s
Osteria Degli Ulivi
Osteria Quattro Angeli
Panificio Pasticceria Perdonati
Pizzeria Ristorante Il Ciclone
Ristorante Dogana Osteria Del Pesce

E nei negozi con particolari proposte di sconto:

Atelier Fil A’ Fil Camiceria Su Misura
Bloom Ferrara Abbigliamento Donna
Enoteca Massimo Degustazione e Vendita Vini
Gioielleria Guerra
Gioielleria La Pergamena D’ Oro
Invidia dal 1973 Abbigliamento
Nara Intimo Donna
Valla Idee Preziose

 

 

Attività di Ferrara presenti negli stands con numerose proposte per le coppie

1-2-3 €uro…

Agenzia Immobiliare Progetto Casa 

Benny dal 1988

Caffè Divino – Degusteria Divina 

Coverage 

Crystalp Jewellery 

Fotofactoryfe

Panificio Pasticceria Gastronomia Roversi

Partyamo

Pasticceria Dario 

Unogas Energia 

Urban Travel 

 

artciocc_ascomistituzionale artciocc_espositori arteciocc_tavolorelatori

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it