Skip to main content

da: relazioni esterne Associazione Merkaba Eventi

Ottima musica e giovani talenti con illustri ospiti e tanto spettacolo, saranno gli ingredienti della prima delle due attese finali di Emilia Romagna-Veneto del format: “Una Voce per Sanremo in tour 2014 – sezione editi” che vedrà gareggiare otto giovani promesse canore dai 12 ai 40 anni, sabato 10 maggio al Teatro Tosi nel cuore della piccola cittadina di S. Maria Maddalena di Occhiobello (Rovigo) a partire dalle ore 21. La manifestazione, a ingresso libero, organizzata dall’Associazione Merkaba Eventi, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Occhiobello e l’indispensabile apporto di Ikebana decorazioni floreali e Cantine Zanatta prevede la scelta di tre cantanti che parteciperanno alle finalissime che si terranno all’Ariston di Sanremo, lunedì 6 ottobre davanti al giudice unico Grazia Di Michele (Amici). Gli artisti emergenti giunti in questa finale dalle selezioni nelle province di Bologna, Ferrara, Rovigo, Ravenna e Padova, avranno la possibilità essere ascoltati e votati da noti professionisti del campo musicale e artistico in un talent show che offrirà al pubblico una occasione unica per scoprire i migliori talenti delle due regioni.
Ricordiamo che l’associazione Merkaba Eventi, mandataria del concorso, vanta un terzo posto assoluto nella scorsa edizione con la giovane Laura Ballani di Occhiobello e il titolo nazionale nel 2012 con il cantante veronese Massimiliano Corrà, residente a Bologna (vincitore Saint Vincent 2012, Italian’s got talent 2012, finalista Festival Castrocaro 2012 ecc.).

Gli 8 giovani cantanti in gara: Giada Miani 13 anni Lugo (Ra), Federico Montanari 17 anni Lugo (Ra), Nicola Boni 15 anni Santagata sul Santerno (Ra), Asia Miani 11 anni Lugo (Ra), Valerio Guerra 17 anni originario di Napoli ma vive a Cadoneghe (Pd), Giacomo Mezzadri 25 Anni di Ferrara, Alice Guerzoni 29 anni di Ferrara abitante a Bologna e Raffaella Arpino 30 anni originaria di Brindisi abitante a Bologna.

Giuria. A decretare i tre concorrenti che accederanno alle finali del Roof di Sanremo sarà una giuria tecnica composta dal celebre cabarettista/musicista bolognese Eraldo Turra, noto al grande pubblico per essere il testimonial pubblicitario di una grande azienda del settore della grande distribuzione e colonna portante del duo comico de I Gemelli Ruggeri, Isabella Dall’Olio cantante, attrice e docente di canto moderno e jazz, insegnante di canto a Ferrara e a Bologna, Annarosa Pennisi insegnante di canto, Manuel Auteri cantautore e produttore discografico.

Nel corso della serata verrà assegnato il premio Merkaba tratto dall’omonimo nome dell’associazione mandataria del concorso. Conferito ad ogni finale provinciale ad una personalità od organizzazione del mondo dello spettacolo che, con il suo operato, abbia contribuito in maniera rilevante alla crescita e allo sviluppo della cultura musicale e artistica. Il riconoscimento verrà attribuito a Eraldo Turra. Dopo una breve intervista, il responsabile delle relazioni esterne di Merkaba Eventi, nonché caporedattore del periodico Tiemme e collaboratore delle pagine di cultura e spettacolo del quotidiano “La Nuova Ferrara”, Vincenzo Iannuzzo, consegnerà il riconoscimento.

Numerosi gli ospiti della serata: il conosciuto cantautore, musicista e produttore bolognese Manuel Auteri che presenterà un brano tratto dal suo ultimo album dal titolo “COF”, prodotto da Max Marcolini (Zucchero, Irene Fornaciari), Renato Droghetti (Paolo Meneguzzi, Taglia 42) e dallo stesso Auteri, per la casa discografica San Luca Sound. La giovane ma già popolare cantante di Occhiobello Laura Ballani arrivata al terzo posto assoluto nelle finali nazionali dello scorso anno, in standby a causa della giovane età, per partecipare con un brano inedito alle selezioni per Sanremo Giovani. Lorenzo Visci giovane cantautore che vanta decine di presenze in concerti a livello nazionale condividendo il palco con artisti del calibro di Emma Marrone, Giusy Ferreri, Zero Assoluto, Catalin Josan, i Sonohra, Povia, i Finley, Ron, Dolcenera e Antonio Maggio.

La conduzione dello spettacolo è stata affidata a una coppia formata dall’eclettico animatore/cantautore palermitano Vito Guidera in arte ViGù e dall’incantevole modella-testimonial televisiva Valeria Tamburin.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it